venerdì 12 agosto 2016

What's on my bedside table? #12: Cime tempestose

Buonasera a tutti! Scrivo velocemente quest post prima di scappare a prepararmi per uscire perché ci tenevo a lasciarvi una puntata di questa rubrichetta dato che è venerdì. Intanto vi auguro un buon Ferragosto per lunedì :)

SUL MIO COMODINO C'E'.. Cime tempestose di Emily Brontë. Romanzo pubblicato nel 1847 da una delle sorelle Brontë, inizialmente sotto lo pseudonimo maschile di Ellis Bell.

SONO A.. 85%, verso la fine quindi ma mi sto godendo il libro piano piano dato che ho sempre qualcosa da fare, tutte cose belle visto che sono in vacanza! La trama già la conoscevo per averla studiata a scuola ma leggere il libro ed appassionarmi a tutte le vicende, ai personaggi, in prima persona è tutta un'altra cosa. 

SUL MIO COMODINO PERCHÉ.. Quando lo studiai a scuola mi innamorai immediatamente della storia e mi ripromisi di leggermelo tutto da sola. Qualche anno fa avevo iniziato a leggerlo ma non mi aveva preso come pensato e lo avevo abbandonato un po delusa. Qualche giorno fa mi era tornata voglia di leggerlo e, iniziatolo, mi ha subito catturato e mi sta dando tantissime emozioni nuove. Tra l'altro non ricordavo quasi niente dalla prima lettura quindi è stata una piacevolissima sorpresa questo amore che è risbocciato in me per questo libro e questa autrice che ha tessuto una trama intrigata e passionale con solo due famiglie e due dimore super caratterizzate.

2 commenti:

  1. Cime tempestose è un libro che mi ispira molto anche perché vorrei leggere qualcosa di questa sorella Bronte!! Probabilmente però rimanderò la lettura a dopo le vacanze perché in questo momento non riesco a leggere molto!

    RispondiElimina