mercoledì 13 luglio 2016

Series in a bottle #3: Teen Wolf | Stagione 5

Ben ritrovati! Oggi sono qui per parlarvi di una serie tv che seguo ormai da anni, siamo arrivati alla quinta stagione infatti. Non sarà una vera e propria recensione ma più un mio piccolo pensiero e fangirlamento su quest'ultima stagione che ho appena concluso!

Rubrica per parlare, fangirlare e disperarsi sulle serie tv, con recensioni, anticipazioni, chicche sui personaggi e tutto ciò che riguarda questo mondo!

Titolo: TEEN WOLF
Paese di produzione: USA
Anno: 2011 - in corso
Genere: Teen drama, Azione, Horror, Fantasy, Romantico
Creatore: Jeff Davis
Cast: Tyler Posey (Scott McCall)Dylan O'Brien (Stiles Stilinski)Holland Roden (Lydia Martin)Arden Cho (Kira Yukimura)Shelley Hennig (Malia Tate/Hale)Dylan Sprayberry (Liam Dunbar)Victoria Moroles (Hayden Romero), Ryan Kelley (Jordan Parrish)
Rete americana: MTV
Rete italiana: Fox, MTV, Rai 4

TRAMA (stagione 1): Scott McCall è un giovane ed emarginato studente della Beacon Hills High School e riserva nella squadra di lacrosse della sua scuola. La sua vita cambia drasticamente quando, una notte, viene morso da un lupo mannaro. Dopo aver scoperto di essere diventato a sua volta un licantropo, Scott è costretto a ricercare un equilibrio tra la sua nuova identità, fonte di molti pericoli, e la sua vita da adolescente. In questo viene aiutato dal suo migliore amico, Stiles, e da un misterioso licantropo, Derek.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

"Teen Wolf" è una serie tv incentrata sulle vicende di un gruppo di ragazzi in una piccola cittadina americana che dovrà vedersela con licantropi ed altre creature leggendarie. Il bello di questo telefilm secondo me è proprio questo: il protagonista è un licantropo ma ci sono altri personaggi, come kanima, banshee o segugi infernali, che vengono dalle tradizioni popolari di svariati paesi. Tra l'altro non ci sono vampiri, come ci si potrebbe aspettare, ma un sacco di esseri nuovi per il panorama urban fantasy (parlando sia di libri che di serie tv). Questa quinta stagione mi è piaciuta particolarmente, dopo qualcuna un po sottotono. C'è azione, amicizia, sentimenti, ship a non finire e dei nuovi cattivi davvero spaventosi: i dottori del terrore, esseri immortali dai tratti steampunk, pieni di maschere e  tubi che fanno strani esperimenti per creare delle chimere, creature con due Dna. 

Parlando di personaggi in questa stagione ho apprezzato i già noti Stiles e Lydia (che ha imparato anche a combattere con i suoi poteri ed è sempre più badass!) ed ho imparato ad amare Liam, Hayden e Parrish (che shippo tantissimo con Lydia, che shippo anche con Stiles ma sono 5 stagioni che questa ship naufraga quindi punto su altro). Mi è piaciuto anche il "mini cattivo" Theo (nonché Mike Montgomery di PLL xD) e ho gradito il ritorno di Chris Argent e la breve apparizione dell'attrice che interpretava Allison (dire gradito è un eufemismo ovviamente, ho saltato di gioia appena l'ho vista *-*). Mentre continuo a non sopportare Kira (ogni volta che c'è una scena di lei e Scott vorrei spegnere il computer) e Malia che è perfettamente inutile (sono contenta che la storia con Stiles sia finita perché non ha mai avuto senso per me).

Scott non lo capisco, è un vero alpha ma non fa niente per dimostrarlo. Mi è mancato tantissimo Derek ed ovviamente Allison. La mia ship preferita al momento sono Liam ed Hayden che adoro troppo, sono super picci e mi fanno venire gli occhi a cuoricino ♡_♡ Ma anche Mason e Corey mi piacciono ed adoro il potere di quest'ultimo che può diventare invisibile, ed ho detto tutto!

IL MIO RATING: 8/10

4 commenti:

  1. Ok mi vergogno sa morire... 🙈🙉🙊 ma non ho mai visto questa serie... Sono curiosa di invitarla è da molto che lo dico... Dovrò farlo ma ho così tante serie TV che vedo è che voglio vedere oh per la miseria!! 😬 perché non può esistere un lavoro che consista nel guardare sempre e solo serie TV!!! 😂😂😂 dovrebbero inventarlo!!!! 😊😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny! Ahahahah, hai proprio ragione, un lavoro che consiste nel vedere e leggere ciò che vogliamo *-*

      Elimina
  2. A me era piaciuta (quando si tratta di TW niente non potrebbe piacermi XD), ma da un certo punto di vista sono rimasta un po' delusa. Tipo la storyline di Malia che senza un Hale (alias PETER e DEREK) l'ho trovata noiosa o quella di Kira che madonnachepalle sono contenta che non ci sarà più nella serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Ma infatti anche a me è piaciuta la stagione tranne per quelle due che sono veramente inutili, Kira neanche a combattere è utile! Non ero sicura andasse via ma se è davvero così sono troppo contenta ehehehehe!

      Elimina