sabato 18 giugno 2016

L'ora del tè #19: Summer is coming

Buon ritrovati amici lettori! Oggi post chiacchiericcio per spiegarvi un po cosa sto facendo e cosa farò in questa estate che entrerà ufficialmente dopodomani. Io frequento l'università e sono al mio primo anno fuori corso di una laurea triennale in ingegneria gestionale. Quindi mi devo impegnare. Questo è il succo del post!
Sto studiando molto in questo giugno (e luglio) di esami per potermi riuscire a laureare ad ottobre. Così il blog è un po vuoto ultimamente e ci tenevo a spiegarvi tutto per bene. La cosa buffa è che ho anche qualche post pronto perché li scrivo da cellulare nelle mie pause, ma poi non ho il tempo di lavorarci al computer per sistemarli, aggiungere foto e cercare informazioni per completarli. Per questo motivo vedete spuntare un post ogni tanto come un fungo! L'importante per me è comunque continuare a leggere romanzi e continuare a pensare a questo angolino e a coltivare idee per futuri post (che non si sa quando usciranno).
Finiti questi due mesi di studio intensivo andrò una settimana in vacanza con il mio ragazzo a Trento e dintorni. Principalmente vogliamo vedere le montagne, laghetti, castelli sparsi per il Trentino e fare lunghe passeggiate a piedi, in bicicletta o anche a cavallo. Non vedo l'ora di respirare aria pulita e vedere bei paesaggi, sperando di riuscire a leggere qualcosina nelle pause al sole! Il mio fidato Kobo pieno zeppo di libri verrà ovviamente lì con me. Tra l'altro viaggiamo in treno quindi sicuramente durante il viaggio avrò tempo per leggere. Al ritorno faremo anche una gitarella a Verona: io voglio troppo vedere il balcone di Giulietta *-*
Poi questa estate farò una capatina (o anche due) al Globe Theatre di Roma: uguale al famoso teatro londinese, apre tutta l'estate e mette in scena le opere di Shakespeare. Ci sono già stata una volta a vedere "Molto rumore per nulla", una commedia che non conoscevo, e mi sono divertita tantissimo. Ovviamente posti a terra su teli e cuscini!


Voi come sta andando la vostra estate? Vacanze all'orizzonte che vi spingono a tenere duro ancora un po nel lavoro/studio? :D

4 commenti:

  1. Tieni duro per questi ultimi mesi, così anche le vacanze saranno piene di leggerezza ^-^
    In bocca al lupo per gli esami!

    RispondiElimina
  2. Ciao dolcissima!!!! Eccomi qui da quanto tempo....sono stata assente per lunghi mesi ma ora sono definitivamente tornata.... Sposata e pcn un marito al mio fianco e non vedo l ora di mostrarvi qualche foto e di raccontarvi qualcosa!!!... Un bacione enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny e bentornata! Sono molto felice per te e il tuo uomo ^-^

      Elimina