Ciao amici. Ultimamente sto rispolverando rubriche cadute nel dimenticatoio e quindi eccomi qui con la seconda puntata della mia rubrica sulle serie tv. Mi sembra strano perché io vedo tantissime serie però poche volte scrivo un recap completo su una di esse, anche se ne parlo sempre nei monthly recap ;) Vorrei creare qualcos'altro per questa rubrica, non limitarmi cioè ai miei pensieri su una stagione di un telefilm, ma per ora non ho idee. Mi spremerò le meningi per voi e vedremo cosa ne uscirà :D
Rubrica per parlare, fangirlare e disperarsi sulle serie tv, con recensioni, anticipazioni, chicche sui personaggi e tutto ciò che riguarda questo mondo! |
Paese di produzione: USA
Anno: 2014 - in corso
Genere: Avventura, Drammatico, Storico
Creatore: Jonathan E. Steinberg, Robert Levine
Cast: Toby Stephens (Flint), Hannah New (Eleanor), Luke Arnold (John Silver), Jessica Parker Kennedy (Max), Zach McGowan (Vane), Toby Schmitz (Rackham)
Rete americana: Starz
Rete italiana: Rai 4
TRAMA: Il Capitano Flint è il pirata più temuto dei sette mari e insieme alla sua ciurma vive nell'isola di New Providence, un paradiso per avventurieri, ladri, prostitute e disperati in cerca di fortuna. Flint prende sotto la sua ala protettrice il nuovo membro del suo equipaggio, un giovane di nome John Silver, in possesso di una mappa che indica l'ubicazione di un tesoro spagnolo su cui Flint vuole mettere le mani.
CONSIDERAZIONI PERSONALI
Black sails quindi è una serie tv sui pirati si, ma non solo. È ambientata nel corso del 700, inzia precisamente nel 1715 e si sviluppa a metà tra l'isola di Nassau e le navi dei pirati che vi si appoggiano per commerciare, in particolare la nave Walrus del capitano Flint. Come dicevo la varietà dei personaggi è vasta: c'è l'equipaggio di Flint, quello di Vane, Eleonor e gli altri che vivono a Nassau.
Ma a parte le prime puntate in cui è un po difficile ricordare i nomi, ma non i volti, quelli sono inconfondibili, poi tutto fila liscio come l'olio e ci si affeziona a tutti. A fare da sfondo a tutti loro troviamo un'ambientazione mozzafiato, tra mare aperto, navi, spiagge e casette in legno e le musiche di Bear McCreary, lo stesso della serie Oulander. Io adoro quest'uomo, fa delle musiche mozzafiato e sono riuscita anche a beccare una musichetta di sottofondo che è una musica di Outlander ;)
A chiudere questo cerchio perfetto di personaggi, trama, ambientazioni e musiche troviamo i costumi: mi piacciono tantissimo, sia quelli femminili che quelli maschili, sono tutti ben curati e ogni volta che li vedo mi viene voglia di fare un cosplay xD In conclusione, se non si fosse capito, questa serie mi è piaciuta tantissimo, è stata una prima stagione (di 8 episodi) perfetta, accattivante, avventurosa e anche molto sexy (mettete dei pirati abbronzati e muscolosi in un telefilm e io lo guarderò xD).
IL MIO GIUDIZIO: 9/10
Eh si veramente una grande serie, anch'io all'inizio non sapevo niente...comunque una cosa te la posso dire, nelle stagioni successive migliora ancora di più anche se questa prima è la più bella proprio perché è stata una gradita sorpresa ;)
RispondiEliminaFelicissima di sentirlo Pietro *-* Una gradita sorpresa è sempre una cosa positiva :D
EliminaSerie bellissima, protaginisti molto interessanti. Ma davvero i pirati erano tutti così... perfetti?
RispondiEliminaQui c'è un premio per te:
http://evapalumbo.blogspot.it/2016/05/hello-con-un-pensiero-latente-di.html
Ciao!
Eheheheheh! Non credo proprio xD
EliminaGrazie Eva, vengo a vedere :)