venerdì 4 dicembre 2015

What's on my bedside table? #4: Io prima di te

Salve lettori e buona serata a tutti. Oggi è venerdì, domani inizia il weekend, ma non solo! Questo sarà un fine settimana lungo per arrivare all'8 Dicembre, giornata dedicata all'albero di natale *-* Chi di voi segue la tradizione e come me addobba casa per le feste l'8? Ma ora siamo qui per parlare della mia lettura attuale, che sto semplicemente amando..

Cosa c'è sul mio comodino? Ogni venerdì (o quasi) risponderò con questa rubrica ideata da Valy di Sparkle from books.

Trama&Info
SUL MIO COMODINO C'E'.. Io prima di te di Jojo Moyes, libro autoconclusivo (anche se mi sa che all'inizio era così ma poi è uscito un seguito) che è stato amato da praticamente tutti quelli che lo hanno letto. Il prossimo anno uscirà anche un film tratto da esso con due attori che adoro, anche se leggendolo mi sto accorgendo che non ce li vedo molto, ma chissà!

SONO A.. 55% e mi sta emozionando tantissimo. Questo libro lo sto adorando, mi ci voleva proprio una storia profonda in questo periodo, raccontata in modo semplice e per nulla pesante. Tratta un argomento molto difficile come la tetraplegia e lo fa in modo delicato e toccante. Affronta tutti i problemi che questa condizione porta sia a livello fisico che mentale, sia sul malato che sulle persone che gli sono intorno, e offre il punto di vista di una persona esterna, ignorante sull'argomento e soprattutto che non conosceva prima la persona malata. Mi stanno piacendo un sacco Will e Louisa, i due protagonisti, ed anche tutti gli altri membri familiari che gli ruotano intorno, ognuno ben approfondito, ma sono a metà e sto già soffrendo tanto..

SUL MIO COMODINO PERCHÉ.. Ho già detto che è stato amato da chiunque l'abbia letto? Ecco io avevo voglia di emozionarmi veramente. Questo libro è nella TBR autunnale ma era da una vita nella wishlist. Sono contenta di aver aspettato il momento giusto per leggerlo e questo è proprio il periodo adatto.

4 commenti:

  1. Ciaoo.. è un bellissimo libro, io l'ho ricevuto l'anno scorso a Natale e l'ho letto tutto d'un fiato. Una storia commovente ma anche molto coraggiosa. Aspetto che termini di leggerlo per sapere cosa ne pensi del resto del libro e del finale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta sul blog! È vero, questo libro è molto coraggioso.. Speriamo riesca a scriverne una recensione :/

      Elimina
  2. Mi fa piacere che ti stia piacendo ** io lo leggerò nelle prossime settimane con il gruppo di lettura che ho organizzato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy l'ho visto sul tuo blog ed ero indeciso se aspettare e leggerlo con voi infatti! Solo che volevo terminare la tbr autunnale e mi sentivo finalmente pronta a leggere questo libro, così l'ho iniziato subito! Ma essendo fresca di lettura passerò sicuramente a seguire il gdl ;)

      Elimina