martedì 27 ottobre 2015

Movie in a bottle #7: Nei cinema a Novembre

Buonasera amici cinefili! Oggi vi lascio le prossime uscite nei cinema.. Cosa andrete a vedere? Cosa vi ispira? Cosa vedrete invece a casa?

Rubrica nata per condividere un'altra mia grande passione, i film! Vi proporrò recensioni, piccoli pensieri, speciali su attori e registi ed anteprime mensili.

Io OVVIAMENTE andrò a vedere l'ultimo capitolo di Hunger Games: sono triste perchè finirà ma non vedo l'ora di vederlo *-* Penso che al cinema vedrò anche Pan e magari Victor. Mentre film che mi interessano ma che vedrò a casa sono Miss Julie, di cui non conoscevo l'esistenza fino alle ricerche per questo post, Freeheld, di cui ultimamente si parla parecchio e Il sapore del successo che sarà sicuramente divertente! Anche Mr Holmes se interessa al mio ragazzo penso che lo vedrò. Mentre Regression l'ho messo solo per la presenza di Emma Watson tra gli attori, in realtà a me i thriller non piacciono tanto e questo non mi ispira particolarmente.

FREEHELD - AMORE, GIUSTIZIA, UGUAGLIANZA

DATA: 5 Novembre 2015
GENERE: Commedia drammatica

TRAMA: Laurel Hester è un detective di polizia nello stato del New Jersey. A fianco del suo partner, Dane Wells, combatte il crimine, colleziona articoli delle sue indagini e sogna di diventare tenente. Riservata sulla sua vita sentimentale, Laurel vive la sua omosessualità lontana da casa e dal suo dipartimento. L'incontro con Stacie, una giovane donna che aggiusta motori e cambia le ruote in sette minuti e una manciata di secondi, la induce però a rivelarsi e a rivelare al mondo il suo orientamento sessuale. Laurel e Stacie comprano una casa, 'adottano' un cane, coltivano il giardino e si certificano 'coppia di fatto'. Ma il loro amore è interrotto dalla malattia di Laurel, a cui viene diagnosticato un cancro ai polmoni.


PAN - VIAGGIO SULL'ISOLA CHE NON C'E'

DATA: 12 Novembre 2015
GENERE: Avventura

TRAMA: 
Nei pressi dei giardini di Kensington, una donna abbandona il suo neonato sulla soglia di un orfanotrofio. Al collo gli mette una catenina che ha per ciondolo un flauto di Pan e nella cestina una lettera in cui promette che si rivedranno "in questo mondo e in un altro". Per dodici anni, però, il piccolo Peter non vede altro che la brutta faccia della suora superiore che gestisce la casa degli orfani come una prigione, finché una notte, nel bel mezzo dei bombardamenti aerei, non viene rapito dai Pirati di Barbanera e costretto ad un'altra prigionia nelle sue miniere di polvere di fata, sull'Isola Che Non C'è. Sarà grazie al suo compagno di sventura James Uncino e poi alla guerriera ribelle Giglio Tigrato che Peter troverà il coraggio di combattere Barbanera e di accettare il suo speciale destino.


REGRESSION

DATA: 12 Novembre 2015
GENERE: Thriller

TRAMA: Il film è ambientato ne
l 1980 in una piccola cittadina del Minnesota dove un uomo viene arrestato per aver abusato sessualmente di sua figlia. L'uomo ammette la propria colpevolezza nonostante non abbia alcuna memoria dell'evento. Con l'aiuto di uno psicologo, rivive i ricordi e coinvolge un poliziotto come suo partner nel crimine. Il figlio dell'uomo e gli altri cittadini improvvisamente sono in grado di rivivere i ricordi rimossi di orribili abusi. Allo stesso tempo, le notizie locali accusano un culto satanico che da anni starebbe eseguendo riti con orge, assalti, uccisioni di animali e bambini. Gli agenti vengono allarmati quando racconti analoghi arrivano da tutto il paese e finiscono per credere di aver scoperto una cospirazione nazionale e, forse, soprannaturale. L'abuso è vero o si tratta di qualcos'altro?


HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA - PARTE II


DATA: 19 Novembre 2015
GENERE: Avventura


TRAMA: Con tutta Panem scesa in guerra, Katniss decide di affrontare il presidente Snow in una definitiva resa dei conti. In compagnia di un gruppo di amici fidati - tra cui Gale, Finnick e Peeta - Katniss parte per una missione con l'unità del Distretto 13 con l'obiettivo di mettere in scena un tentato omicidio del presidente Snow, che dal canto suo è sempre più ossessionato a distruggere la ragazza. Le trappole letali, i nemici e le scelte morali metteranno Katniss a dura prova, più di quanto abbiano fatto le arene degli Hunger Games.

MR. HOLMES - IL MISTERO DEL CASO IRRISOLTO

DATA: 19 Novembre 2015
GENERE: Thriller

TRAMA: Ritiratosi da tempo in una casa di campagna e abbandonata ormai la professione, Sherlock Holmes è un anziano che lotta con la perdita di memoria e le difficoltà di una vita senile. C'è però ancora qualcosa che deve scoprire, un dettaglio nella sua memoria che non riesce a mettere a fuoco, relativo alla maniera in cui ha chiuso la sua carriera. Un disastro con le api della sua coltivazione, un non ben chiaro viaggio in Giappone e il rapporto con la donna che bada alla casa e il suo bambino, condiscono questa ricerca privata.

MISS JULIE

DATA: 19 Novembre 2015
GENERE: Drammatico

TRAMA: Una residenza di campagna in Irlanda intorno al 1880. Nel corso di una notte di mezza estate, in un clima di baldoria selvaggia e vincoli sociali allentati, la giovane Julie e John, cameriere di suo padre, ballano e bevono, si corteggiano e manipolano. Lei, altéra e superiore in cerca di avvilimento; lui, garbato ma grezzo, uniti nel disgusto e nell'attrazione reciproci. Di volta in volta seducente e prevaricante, selvaggia e tenera, la loro intimità li conduce a piani disperati e alla visione di una vita insieme... Nell'incertezza se il mattino porterà speranza o disperazione, Julie e John trovano la fuga in un atto finale sublime e terribile, come in una tragedia greca. Miss Julie descrive una battaglia feroce per il potere e il dominio, condotta attraverso un gioco crudele e compulsivo di seduzione e repulsione. 

IL SAPORE DEL SUCCESSO

DATA: 26 Novembre 2015
GENERE: Commedia

TRAMA: Lo chef Adam Jones aveva tutto; e l'ha perduto. Rockstar dei fornelli da due stelle Michelin e dalle pessime abitudini, l'ex enfant terrible della ristorazione parigina era famoso per l'improvvisazione estrema alla continua ricerca del brivido nella creazione di esplosioni di gusto. Per aprire un suo ristorante e guadagnare l'inafferrabile terza stella Michelin avrà però bisogno del meglio del meglio dalla sua parte, compresa la bella Helen. Il sapore del successo è una storia incredibilmente divertente ed emozionante sull'amore per il cibo, l'amore tra due persone, e il potere di una seconda possibilità.

VICTOR - LA STORIA SEGRETA DEL DOTT. FRANKENSTEIN

DATA: 26 Novembre 2015
GENERE: Drammatico 

TRAMA: In un tempo in cui nulla sembrava impossibile, quando la scienza, la tecnologia e la religione si muovevano per riscrivere le regole che governavano la vita e la morte, uno scienziato, il Dr. Victor Frankenstein e il suo protégé Igor Strausman, si ritrovano a ricercare insieme la loro visione comune del mondo. Ma quando i piani di Victor vanno in fumo, portando ad orribili conseguenze, soltanto Igor potrà salvare lo scienziato da se stesso e dalla sua mostruosa creazione.

6 commenti:

  1. Mi interessano quasi tutti, ma in particolare Hunger Games (♡) e Regression *_*

    RispondiElimina
  2. Quanti bei film, ma quelli che mi ispirano di più sono Pan, Mr. Holmes e Miss Julie *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pan mi interessa parecchio! Spero non sia un film troppo per bambini..

      Elimina
  3. Sembrano più che interessanti! Hunger Games sicuramente andrò a vederlo! E Regression... beh, ovviamente mi ispira perché c'è Emma!

    RispondiElimina