giovedì 1 ottobre 2015

Monthly recap #5: September

Buona sera a tutti lettori! Qui a Roma piove ininterrottamente da stamattina, ho avuto una giornata da trottola ed ora sono finalmente qui a condividere con voi cosa ho fatto di bello in questo mese di Settembre *-*

Libri, film e telefilm che mi hanno tenuto compagnia nel mese appena finito, con una sbirciatina nella TBR stagionale per vedere come procede.

LETTURE


Questo mese ho letto Un'estate d'amore di Allie Spencer [3.5/5], giusto in tempo per la fine dell'estate: mi sono goduta il paesaggio greco presente nel libro! Poi mi sono buttata sul terzo capitolo della serie The mortal Instrument: Shadowhunters - Città di vetro di Cassandra Clare [5/5]. Questo libro mi è piaciuto molto di più dei precedenti, sono finalmente entrata nel vivo della storia e non riuscivo a staccarmi da esso! Ora sto leggendo La rivincita di Gemma di Libba Bray, sono proprio alla fine del libro e quindi alla fine di questa trilogia.

FILM

 


Con i film sono andata molto bene: ho visto Kingsman [8/10] che mi ha piacevolmente sorpresa. Non pensavo sarebbe stato così emozionante e spettacolare, mi aspettavo più una cosa alla Spy kids, ma fortunatamente le mie aspettative sono state infrante. Questo film è geniale, arguto e sorprendente! Anche John Carter [8/10] mi ha piacevolmente sorpreso: mi aspettavo il solito film Disney ed invece è molto di più. Avventuroso e per nulla scontato! Poi ho visto Stuck in love [9/10], un film pieno di attori che mi piacciono (in primis Lily Collins), davvero carino, romantico ma allo stesso tempo alternativo. I protagonisti sono degli scrittori *-* Infine ho visto Two mothers [8/10], un film insolito, un po lento, ma molto profondo. Diciamo che mi aspettavo fosse un po strano, quindi con questa premessa me lo sono goduto appieno!

TELEFILM


Sul fronte telefilm ho finito la seconda stagione di The Originals [7/10], della quale mi è piaciuta molto più la prima parte della seconda. Poi sto continuando Once upon a time, un po noiosetto come al solito, con la seconda parte della quarta stagione. Infine ho iniziato Masters of sex, una serie insolita ma che mi ha subito intrigato: parla del primo dottore che ha voluto studiare la sessualità dal punto di vista scientifico, negli anni '50.


TBR ESTIVA

Angeli ribelli
La rivincita di Gemma
Con te sarà per sempre
Città di cenere
Città di vetro
Un'estate d'amore
Io prima di te
Nemmeno in paradiso
L'estate dei segreti perduti

TBR AUTUNNALE

La fuga
Allegiant
Il primo bacio a Parigi
La straniera
Io prima di te
La signora delle camelie

Ho inserito entrambe le TBR visto che settembre è il mese "di mezzo" di due stagioni: quella estiva non l'ho terminata, in realtà mi mancano solo due libri (calcolando che La rivincita di Gemma l'ho quasi finito), di cui uno l'ho rimesso nella TBR autunnale perché ho intenzione di leggerlo. Quindi la seconda lista non l'ho ancora iniziata xD Che disastro. Solo che il libro in lettura è davvero molto lungo e con l'inizio delle lezioni il mio tempo libero è anche diminuito. Fortuna che ci sono il treno e la metro a permettermi di leggere!!

2 commenti:

  1. Stuck in Love voglio vederlo anch'io! Non lo conoscevo come film, ma passando per un mercatino ho visto il dvd ed è entrato nella mia WL dei film da vedere!

    RispondiElimina