martedì 16 giugno 2015

Recensione: Novelle prequel de "Il trono di ghiaccio" di Sarah J. Maas

Buongiorno amati lettori! Mi siete mancati! Si davvero perché ultimamente sto leggendo tanto e sto uscendo tanto ma il blog ne risente. Sto preparando tante cose ed ognuna arriverà a suo tempo, ma ci credete che quella che mi impegna di più è la TBR estiva? Si perché non voglio sbagliare e voglio mettere solo libri che leggerò SICURAMENTE. Ma oggi sono qui per lasciarvi le mie impressioni sulla mia lettura delle quattro novelle prequel della saga de Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas.




L'ASSASSINA E IL SIGNORE DEI PIRATI
L'ASSASSINA E IL DESERTO
L'ASSASSINA E IL MALE
L'ASSASSINA E L'IMPERO
di Sarah J. Maas
0.1 - 0.4 serie "Throne of glass"

RECENSIONE

Ho deciso di recensire le novelle della Maas tutte insieme, di fare quindi una recensione generale. Premetto dicendo che mi sono piaciute tutte tanto, chi un po di più, chi un po di meno. Eviterò di fare spoiler e mi concentrerò solo su tutte le emozioni che mi ha fatto provare la Maas. Il mio primo approccio a questa autrice tanto amata è andato veramente bene. La storia da lei inventata è veramente originale: un'assassina che si è allenata a fare questo per tutta la vita e che si considera la migliore del suo campo, che si diverte a portare una maschera quando uccide per potersi poi infiltrare nelle feste dei nobili senza essere riconosciuta, un'assassina con un cuore, un'assassina di soli 17 anni. Celaena è una protagonista coraggiosa e determinata che nel corso delle novelle dovrà affrontare mille ostacoli e fare scelte difficili, che la porteranno a crescere e cambiare. È circondata da personaggi caratterizzati ed interessanti quanto lei, nel bene e nel male. Nulla è lasciato al caso in queste novelle e la Maas ha lasciato in sospeso molte cose che portano inevitabilmente a voler saperne di più sulla storia, a capire cosa succederà e a conoscere altri personaggi. 
Purtroppo ho sofferto anche molto leggendo queste novelle, perché la Maas affronta temi difficili, perché anche se il mondo da lei creato è inventato e fantastico, molte ingiustizie che vi accadono sono accadute o ancora accadono nel nostro mondo. L'universo creato dall'autrice è ricco e dettagliato, delineato con molta cura. Ci sono molte storie riguardanti anche altre città e delle curiosità, come il racconto della tela dei ragni! Se devo dare una preferenza, la novella che mi è piaciuta di più è stata la seconda "L'assassina e il deserto", ricchissima di curiosità e di azione. Considerando tutti gli avvenimenti e tutte le emozioni che queste quattro novelle portano con se, non oso immaginare come potrà essere la serie di libri! Comunque consiglio a tutti quelli che vogliono iniziare questa saga di iniziare dalle novelle o di recuperarle se ve le siete perse, perché meritano veramente tanto. Do un voto complessivo di 4.5/5 solo perché la Maas è perfida e se non avessi voglia di leggere altro di suo, la odierei veramente tanto.


IL MIO GIUDIZIO
♥♥♥♥1/2

6 commenti:

  1. Le novelle sono piaciute molto anche a me, soprattutto l'ultima! ^^

    RispondiElimina
  2. Devo ancora iniziare la serie della Maas, non vedo l'ora! Mi dispiace solo che abbiano interrotto la traduzione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti ma come si fa? Spero proprio ci ripensino!

      Elimina
  3. Ciao!
    Bella recensione** Non vedo l'ora di leggerle!

    RispondiElimina