venerdì 8 maggio 2015

TBR #1: Spring


Buonasera ragazzi! So che ormai la primavera è iniziata già da un pezzo e metà se ne è praticamente andata ma sono comunque qui a presentarvi la mia TBR primaverile. Nella mia piccola pausa che ho preso per motivi esterni al blog ho deciso di fare un po di pulizie di primavera, quindi di eliminare due rubriche (Leggo Guardo Vivo e Random Recap) ed aggiungerne altre tre, di cui una è appunto questa lista dei libri da leggere stagionale, e le altre saranno una di citazioni e una di recap mensile (che farò alla fine di Maggio ormai). Purtroppo non leggo tanto come vorrei quindi una TBR mensile mi sembrava senza senso. Spero di rispettare questa nuova missione! Vedremo all'inizio dell'estate se questo esperimento ha funzionato :)

Allora i libri che andrò a presentarvi sono pochi perché ovviamente manca poco più di un mese alla fine della primavera e non voglio alzare troppo le aspettative xD Solo 2 libri e 2 novelle quindi!




L'assassina e il maleL'assassina e l'impero, rispettivamente la terza e quarta novella prequel della serie di Sarah J. Maas. Certo la recente notizia dell'interruzione della saga in Italia mi ha un po abbattuto, ma voglio comunque leggere tutto ciò che è uscito perché da quello che sento praticamente ovunque e da quello che ho già letto (le prime due novelle) ne vale davvero la pena.
La risposta è nelle stelle devo assolutamente leggerlo perché il 4 giugno uscirà il film al cinema. I libri di Sparks sono una garanzia per me, romantici e strappalacrime come piacciono a me e come ogni tanto ci vuole! I film già usciti li ho visti tutti e pian piano sto recuperando i libri. Ma quelli il cui film ancora non è uscito cerco di leggerli sempre prima ormai!
Come ultimo libro ero molto indecisa. Volevo che fosse il continuo di una serie e che fosse paranormal. Ne ho diversi fra cui scegliere ma nessuno mi attirava così tanto. Alla fine ho optato per Shadowhunters - Città di cenere, il secondo capitolo della saga, più per la nuova serie tv che stanno creando che per altro xD Comunque spero mi piacerà anche se del primo non ricordo molto se non che non mi aveva preso come avrei voluto.

Ok ragazzi finisce qui questa puntata. Ovviamente spero di leggere di più ma con l'imminente inizio degli esami non credo sarà possibile. Comunque ci risentiamo all'inizio dell'estate con questa rubrica, che sarà sicuramente più ricca ^-^

4 commenti:

  1. Nuoo! ç_ç Ma... Ma... A me piaceva tantissimo la rubrica Leggo guardo vivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo Nolwenn mi dispiace :( Comunque non disperare, il recap mensile sarà praticamente uguale, con libri film e telefilm, l'unica cosa è che sarà mensile e non bisettimanale ;)

      Elimina
  2. Credo di essere una delle poche che non riuscirà mai a fare una tbr ahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Ilenia anch'io ne ho fatte diverse e mai seguite xD Ora con questo nuovo metodo spero di riuscire!!

      Elimina