sabato 6 dicembre 2014

In my mailbox #3

Buongiorno ragazzi e lettori! Qualche giorno fa è stato il mio compleanno e, tra gli altri regali, ho ricevuto un ebook-reader Kobo *-* Non sapete quanto io sia entusiasta e contenta di questo regalo! Finalmente posso leggere tutti i miei ebook in modo comodo! Amo, amo, amo il mio Kobo <3 Come inaugurarlo se non comprando qualche bel libro della mia wishlist?

NUOVE ENTRATE NELLA LIBRERIA DIGITALE

ANNA KARENINA di Lev Tolstoj

Libro preso per il GDL organizzato da Cerrie! Finalmente ho la possibilità di leggere questo libro che bramo fin da quando ho visto il bellissimo film del 2012. Ha una mole davvero bella grande ma ultimamente mi sto appassionando ai classici e, aiutata dal gruppo di lettura, non ne sono poi così spaventata!

TRAMA: Centro della vicenda è la tragica passione di Anna, sposata senza amore a un alto funzionario, per il brillante ma superficiale Vronskij. Parallelo a questo amore infelice è quello felice di Kitty per Levin, un personaggio scontroso e tormentato al quale Tolstoj ha fornito i propri tratti. "In Anna Karenina è rappresentata - scrive Natalia Ginzburg - la colpa come ostacolo, anzi come barriera invalicabile al raggiungimento della felicità." Tra i primi lettori il libro ebbe Dostoevskij che così ne scrisse: "Anna Karenina è un'opera d'arte assolutamente perfetta. Vi è in questo romanzo una parola umana non ancora intesa in Europa... e che pure sarebbe necessaria ai popoli d'Occidente."

BLACK FRIARS - L'ORDINE DELLA SPADA di Virginia de Winter

Finalmente ho preso questo libro di qualche anno fa ormai, ma di cui ho sempre sentito parlare bene! Non vedo l'ora di immergermi in questo universo un po steam punk. Ultimamente mi sto lasciando affascinare da questo mondo!

TRAMA: Chi è Eloise Weiss? Perché il più antico vampiro della stirpe di Blackmore abbandona per lei l'eternità suscitando le ire di Axel Vandemberg, glaciale Princeps dello Studium e tormentato amore della giovane? La Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell'irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d'aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: "Black Friars. L'ordine della spada" è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l'ultima pagina.

HYPERVERSUM di Cecelia Randall

Cecelia Randall l'ho scoperta ultimamente e mi ha subito incuriosito. Non so come troverò questo suo libro perché la trama non mi convince del tutto. Spero in un bel tuffo nel passato ^-^

TRAMA: Daniel ha una passione bruciante per un videogioco online, "Hyperversum", che trasporta la sua fantasia nella storia. Dentro la realtà virtuale ha imparato a essere un perfetto uomo del Medioevo e conosce tutte le astuzie per superare ogni livello di gioco. Una sera, Daniel gioca con alcuni amici e mentre vivono tutti insieme la loro avventura virtuale nel Medioevo vengono sorpresi da una tempesta che li tramortisce: i ragazzi si ritrovano così in Fiandra, nel bel mezzo della guerra che vede contrapposte Francia e Inghilterra. Si apre quindi per loro una nuova vita, nuove strade, un nuovo amore.

UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI - UN INFAUSTO INIZIO di Lemony Snicket

Dire che adorato il film tratto da questa serie è dire poco! L'ho visto un sacco di volte, ed ogni volta mi piace di più. Quindi come potevo resistere al richiamo dei libri? Sono letture pensate per i bambini, ma visto che non mi sono mai inoltrata in questo mondo, spero di trovarmi bene e continuare ad adorare Lemony Snicket!

TRAMA: In questo primo tremendo episodio i tre fratelli diventano subito tre orfani, incontrano l'individuo più viscido e malvagio del mondo, rischiano di perdere tutta l'eredità e sono guardati a vista da un uomo con due uncini al posto delle mani. Siete sicuri di volerlo leggere?


PRINCESS di Lauren Kate

Ho letto la saga di Fallen di questa autrice e mi è piaciuta molto, quindi mi sono informata su altre sue pubblicazioni ed ho trovato questo libro scritto prima di Fallen che mi ha incuriosito non poco!

TRAMA: Natalie Hargrove ha tutto quello che una ragazza può desiderare: è bellissima, intelligente, ambiziosa, ha un fidanzato ricco che l'adora - Mike - e vive dalla parte giusta della città. C'è solo una cosa che ancora le manca: il titolo di Principessa della Palmetto High School. Per ottenerlo è disposta a tutto. E ora che lei e Mike, dopo pazienti e subdole manovre, sono a un passo dalla vittoria, nulla deve mettere a rischio la loro incoronazione. Tanto meno Justin Balmer - la cui semplice vista risveglia in Nat ricordi sgraditi e brucianti - e le sue mire allo scettro di Principe della scuola. Ma forse è venuto il momento per l'affascinante e misterioso Justin di saldare i suoi conti in sospeso con Nat. E quale occasione più adatta di una festa ad alto tasso alcolico per mettere in scena la vendetta a lungo attesa? Peccato che qualcosa, nei piani di Natalie, vada storto: quello che doveva essere uno scherzo ai danni del bulletto della scuola assume tutto ad un tratto i contorni della tragedia. Il mondo di Natalie crolla pezzo dopo pezzo, sfuggendo irrimediabilmente alle sue manie di controllo, e i suoi effimeri sogni di gloria di ragazza viziata si trasformano in una questione di vita o di morte.

8 commenti:

  1. ciao! speriamo di arrivare alla fine di Anna Karenina! anche io ho comprato qualche settimana fa Un infausto inizio! avevo letto la serie da piccolina, prendendola in biblioteca, ora però mi è venuta voglia di rileggerla e così ho iniziato ad acquistare i volumi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii speriamo per il meglio ^-^ Ti è piaciuta quindi da piccola! Non vedo l'ora di provarla anch'io!!

      Elimina
  2. Anna Karenina devo leggerlo anche io!
    Nonostante i classici non mi siano mai piaciuti granchè,devo dire che questo mi ispira :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i classici ultimamente li sto molto rivalutando! Ed ho colto al volo l'occasione del GDL per leggere questo bel mattone ^-^

      Elimina
  3. Blackfriars voglio leggerlo anch'io *^*
    Hyperversum l'ho comprato qualche settimana fa. Della Randall ho letto la duologia Millennio di fuoco, che mi è piaciuta molto. Ho grandi aspettative per questa trilogia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Millennio di fuoco infatti mi ispara tantissimo *-* Spero di recuperare anche quello!!

      Elimina
  4. 'BLACK FRIARS' è una saga che vorrei tanto iniziare!
    'Hyperversum' lo ho letto. Bello ed originale il primo, scontati e noiosi gli altri due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo non dirmi così di Hyperversum! Vabbè dai spero di godermi almeno il primo ^-^

      Elimina