mercoledì 19 novembre 2014

Random Recap #2

Buongiorno amici lettori! Oggi torno con una delle mie nuove rubrichette per condividere con voi un recap delle ultime letture che ho fatto. Sono tutte con voti alti, ultimamente infatti sto leggendo molti bei libri, grazie a tutti i consigli che trovo qui sulla blogosfera. Quindi grazie a tutti voi che mi fate scoprire ed appassionare a tutte queste belle storie ^-^


HUNGER GAMES di Suzanne Collins
♥♥♥♥1/2

Aspettavo di leggere questo libro da anni ormai. L'ho scoperto con il primo film, quando ancora non sapevo cosa fosse il genere distopico. Ora, dopo qualche anno, sono ben informata ed ho finalmente letto questo bellissimo libro, inizio perfetto di una trilogia, perché succedono davvero tante cose e c'è un evento completo nel libro, non fa quindi solo da introduzione, cosa che non apprezzo molto nei primi libri! Trovate la mia recensione qui.


MYSTIC CITY di Theo James
♥♥♥♥

Letto grazie ad un GDL, il primo a cui ho partecipato. Il GDL mi è piaciuto tantissimo, così come il libro, una moderna rivisitazione della tragedia di Romeo&Giulietta, ambientata in una New York del futuro simile alla nostra Venezia. Anche questo è il primo di una trilogia, ben costruito e non solo introduttivo! Trovate la mia recensione qui.


IL LABIRINTO di James Dashner
♥♥♥♥

Un libro davvero originale, che fa stare col fiato sospeso per buona parte della storia. Ho apprezzato tantissimo l'evento centrale del libro, il labirinto e la ricerca di una fuga da questo, con una svolta finale che apre mille strade per il continuo. Trovate la mia recensione completa qui.




HUNGER GAMES - LA RAGAZZA DI FUOCO di Suzanne Collins

♥♥♥♥1/2

Perfetto continuo di serie. Sono successe davvero tante cose. Abbiamo approfondito la conoscenza di molti personaggi e si è vista l'evoluzione di molti altri, come la piccola Prim, la mamma delle due sorelle, Haymitch e la stessa Katniss. 


RAVEN BOYS di Maggie Stiefvater
♥♥♥♥1/2

Anche questo l'ho letto grazie ad un GDL, iniziativa che trovo davvero utile ^-^ Il libro mi è piaciuto molto. Ho finalmente letto qualcosa della Stiefvater e scoperto il suo stile particolare, che ho apprezzato davvero tanto. Inoltre la storia dei quattro ragazzi corvo e della loro ricerca l'ho trovata molto originale.


ED ORA CHE COSA STO LEGGENDO?


HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA di Suzanne Collins


Ed ecco anche il terzo romanzo della saga di Hunger Games. Mi sta piacendo tantissimo. L'azione sicuramente non manca, così come in tutti gli altri libri della serie. Lo sto apprezzando un po di più degli altri due, ma forse è solo perchè lo sto leggendo senza aver visto prima il film, come invece è successo con i precedenti volumi.


TBR DELL'IMMEDIATO FUTURO

1) Il trono di ghiaccio
2) Insurgent
3) Shadowhunters - Città di cenere
4) Io prima di te
5) Il gioco della seduzione

I primi due libri di questa TBR vengono dritti da quella dell'ultima puntata del Random Recap di cui ho letto appunto tre dei cinque titoli che mi ero prefissata. Io prima di te l'ho aggiunto perché ho scoperto che gireranno il film (probabilmente con il mio amato Sam Claflin e la mia adorata Emilia Clarke *-* ) quindi voglio assolutamente leggerlo prima. Il gioco della seduzione sarebbe il mio primo libro della Phillips e sono proprio curiosa di scoprire questa autrice!

8 commenti:

  1. Insomma hai fatto delle bellissime letture ultimamente! <3 e anche quello che andrai a leggere è interessantissimo! :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Glimmer, ottime letture direi! Raven Boys l'ho letto ultimamente e sono stata felice di scoprire questa autrice che mi piace molto! Susan Phillips è una delle mie autrici preferite, ne ho fatto uno speciale sui chicago Stars, da leggere!
    Mystic City invece ho letto solo il primo capitolo e non mi ha convito e l'ho abbandonato (c'è da dire che non avevo molta vogli di leggerlo eh) U.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho letto il tuo speciale sui Chicago Stars ed è stato proprio quello che mi ha spinto a decidere di iniziare la serie ^-^ Dovresti dare una seconda possibilità a Mystic City! Non sarà il libro più bello che leggerai però è carino!!

      Elimina
  3. 'Il canto della rivolta' è stato il mio preferito della trilogia!

    RispondiElimina
  4. Letture proprio soddisfacenti :) eh si blogger aiuta un sacco ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio vero Francy! Si trovano tanti libri di tutti i tipi e consigli davvero utili ^-^

      Elimina