martedì 16 settembre 2014

Random Recap #1

Ciao ragazzi! Ecco la prima delle nuove rubriche che popoleranno ora il blog. Si tratta di un semplice recap delle mie letture. Perché Random? Perché lo pubblicherò quando avrò accomulato qualche libro di cui parlarvi. Oggi per inaugurare questa prima puntata vi presenterò le letture che ho fatto dall'ultima recensione pubblicata qui sul blog. Quindi: cosa ho letto in questo periodo un po povero di letture? Andiamo a scoprirlo!


DIVERGENT di Veronica Roth
♥♥♥♥1/2

Amore puro verso questo libro ed i suoi personaggi. Poco dopo averlo finito ho visto il film ed ho rivissuto tutte le emozioni che mi aveva trasmesso. Non gli ho dato cinque cuoricini pieni per alcune cosine che secondo me la Roth poteva sviluppare meglio nella narrazione (come poi è stato fatto nel film). Per il resto direi che aspetto solo di leggere il secondo e lo farò a breve!



IL CAVALIERE D'INVERNO di Paullina Simons
♥♥♥♥♥

Ci sarebbero tante cose da dire su questo libro, perché è pieno di emozioni, di fatti, di dettagli sui quali non mi ero mai soffermata a pensare e che mi hanno spezzato il cuore, ma l'unica cosa che posso dire è: leggetelo. Dovrebbero leggerlo tutti per tutte le vicende che racconta, vicende che non sono spesso trattate. La Simons riesce a raccontare la cruda realtà con tanti sentimenti, profondi e veri. Mi è rimasto dentro per i suoi personaggi, per la straziante storia d'amore, per la Storia con la S maiuscola della quale è permeato. Mi ha arricchito sotto tutti i punti di vista, mi ha fatto piangere e sognare. Questo libro è semplicemente perfetto.


L'ISOLA DELL'AMORE PROIBITO di Tracey Garvis Graves
♥♥♥♥

Libro semplice e dolcissimo. I protagonisti mi hanno conquistata con tutte le loro sfaccettature e il loro coraggio. E poi è stato il mio primo libro letto interamente in ebook: mi ha aperto un mondo per me prima sconosciuto!




LA SEDICESIMA LUNA di Kami Garcia e Margaret Stohl
♥♥♥♥♥

Letto dopo aver visto il film (lo so non si fa, ma essendo quattro libri volevo prima una conferma per iniziare) che mi era piaciuto tanto. Il libro mi è piaciuto ancora di più! La storia è mooolto diversa quindi non ho provato mai neanche quella punta di noia che si può sentire se prima si è già visto il film. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e quasi tutti si fanno amare, anche quelli più cattivelli. Attendo solo di leggere i seguiti.


TUTTO CIÒ CHE SAPPIAMO DELL'AMORE di Colleen Hoover
♥♥♥♥

Libro dolcissimo. Forse avevo aspettative un po troppo alte quando l'ho letto e per questo non sono riuscita a godermelo appieno. Però mi è rimasta una bella sensazione al suo ricordo.




SHADOWHUNTERS - CITTÀ DI OSSA di Cassandra Clare
♥♥♥♥

Letto dopo aver visto il film (anche questo!) che non è piaciuto praticamente a nessuno, tranne che a me. Sicuramente perché non ero ancora nel pieno potere della Clare. Ma ora ci sono ed aspetto solo di leggere i seguiti!



IL MEGLIO DI ME di Nicholas Sparks
♥♥♥♥1/2

Sparks è una garanzia ormai per me. Mi fa appassionare ai suoi personaggi e poi mi fa versare fiumi di lacrime. Ma io lo adoro soprattutto per questo, no? Storia difficile, protagonisti adorabili e presto un film nelle sale con cui rivivere tutte le emozioni provate nella lettura. Non vedo l'ora.


CON TE SARÀ DIVERSO di Jessica Sorensen
♥♥♥♥♥

Uno dei miei primi New Adult e devo dire che questo genere non mi ha ancora deluso. Questo libro è profondo, commovente e dolcissimo. Già dalle primissime pagine ti cattura e non puoi farne più a meno. Perfetto dall'inizio alla fine (e che fine!!). La Sorensen è stata cattivissima ma di sicuro tutti quelli che l'hanno letto correranno (o sono gia corsi perché è uscito qualche giorno fa) in libreria a comprare il seguito. 


ED ORA COSA STO LEGGENDO? 

HUNGER GAMES di Suzanne Collins

Questo libro l'hanno letto tutti tranne me, quindi eccomi qui a rimediare. Per ora mi sta piacendo da morire. Sto rivivendo all'ennesima potenza tutte le emozioni provate guardando il film. Spero di riuscire a finire la trilogia prima dell'uscita del terzo film (parte uno) a Novembre!





TBR DELL'IMMEDIATO FUTURO

1) Hunger Games - La ragazza di fuoco
2) Hunger Games - Il canto della rivolta
3) Il labirinto
4) Il trono di ghiaccio
5) Insurgent


Per oggi è tutto ragazzi. Spero questa prima puntata vi sia piaciuta. Mi scuso per la lunghezza del post ma già dalla prossima volta sarà più corto. Ho deciso di mettere solo cinque titoli nella TBR sperando di rispettarla. Comunque non posso certo lamentarmi per le letture fatte in questo periodo. Sono tutte di quattro/cinque cuoricini. Ma per questo devo solo ringraziare voi colleghi book blogger che mi avete fatto scoprire libri fantastici e dato mille consigli dalle pagine dei vostri blog.
Un bacio a tutti quelli che sono tornati a seguirmi e a chi è qui solo di passaggio!

Nessun commento:

Posta un commento