sabato 12 aprile 2014

By my wishlist #9

Buongiorno gente! Mi scuso prima di tutto per la mia latitanza di questa settimana ma ahimè sono stata molto impegnata. E così come il blog, anche le letture procedono a rilento. Ho però da poco iniziato L'isola dell'amore proibito, sono arrivata circa a metà libro e lo sto trovando molto carino. Il libro in questione mi ha incuriosito perché è uno dei cinque ebook messi in palio nello Spring Gift Tour, il blog tour che ho contribuito a realizzare! Lunedì ospiterò io la mia tappa - quindi non mancate ;) - ma già potete partecipare a quella indetta da Leb (cliccami!!). Ricordate che potete partecipare alle varie tappe in qualsiasi momento fino alla fine del blog tour!
Ma ora veniamo a noi e alla presentazione della rubrica di oggi!


By my wishlist è una rubrica ideata da me ispirata alle varie rubriche di wishlist che si trovano sulla blogo sfera, che consiste nel presentare tre libri di quelli presenti nella mia lista dei desideri. La rubrica verrà pubblicata ogni Sabato.


Come al solito vi presenterò tre libri ma oggi saranno tutti e tre libri che hanno la precedenza sugli altri, quelli che sono in cima alla mia lista dei libri da leggere. Sicuramente li conoscerete tutti ma ditemi sempre cosa ne pensate ;)



Shadowhunters - Città di ossa
Cassandra Clare
Mondadori
2010
525 pagine
Shadowhunters #1

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.



Tutto ciò che sappiamo dell'amore
Colleen Hoover
Rizzoli
2013
337 pagine
Slammed #1

Lake arriva in Michigan dopo la morte del padre, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. La risalita appare all'improvviso dolce grazie a Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. L'intesa è immediata, ma il primo giorno nella nuova scuola Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori - giovanissimo, ma dall'altra parte della barricata. Altrettanto impossibile allontanarsi, dimenticarsi, rinunciare: e così Lake e Will si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam - una gara di versi - per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi. Alla fine è qualcosa di molto semplice, di essenziale: tutto ciò che sappiamo dell'amore è che l'amore è tutto, come ha scritto Emily Dickinson a nome di tutti noi.



Hunger Games
Suzanne Collins
Mondadori
2012
376 pagine
Hunger Games #1

Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

8 commenti:

  1. Io ho letto solo "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" e mi è piaciuto molto così come "Le coincidenze dell'amore" della stessa autrice :D

    RispondiElimina
  2. Uh *_* dio vado letteralmente pazza sia per la serie di The mortal instruments che per la trilogia di Hunger Games <3
    "Città di ossa" te lo dico subito è quello che tra i cinque che compongono la serie trasmette di meno. Se vedi che non va avanti, che i dialoghi sono un pò banali non preoccuparti è normale ;) man mano la serie migliora!
    "Hunger Games" invece parte subito col botto! L'ho adorato, il film è bello ma il libro è proprio tutta un'altra cosa *-*

    RispondiElimina
  3. i primi due sono anche nella mia WL! E non vedo l'ora di leggerli *w* Hunger Games DEVI leggerlo! :D Io spero di rileggerlo presto! ^_^

    RispondiElimina
  4. Li ho letti tutti e tre *___*
    Magnifici! Non saprei quali dirti di iniziare prima xD posso solo dirti di leggerl assolutamente!!!

    RispondiElimina
  5. Tutto ciò che sappiamo dell'amore deve essere molto carino... :-)

    RispondiElimina
  6. io adoro la saga di Shadowhunters...*_*

    RispondiElimina
  7. Glimmeer, ma che aspetti a comprare Shadowhunters? *^*
    E' senza dubbio la mia saga preferita! Affrettati a prenderlo e ti faccio vedere che lo stile della Clare ti piacerà così tanto da non riuscire a staccarti da libro fino a quando non l'avrai finito tutto!:)

    RispondiElimina
  8. Ragazze grazie a tutte dei commenti ^-^ Non attenderò molto a leggerli!! Sono curiosissima *-*

    RispondiElimina