sabato 5 aprile 2014

By my wishlist #8

By my wishlist è una rubrica ideata da me ispirata alle varie rubriche di wishlist che si trovano sulla blogo sfera, che consiste nel presentare tre libri di quelli presenti nella mia lista dei desideri. La rubrica verrà pubblicata ogni Sabato.

Buonasera gente! Anche se un po tardi come orario oggi è sempre sabato e quindi è tempo di dare una sbirciatina nella mia personale lista del desideri librosi :)



Bianca come il latte, rossa come il sangue
2011
254 pagine
Autoconclusivo

Leo è un sedicenne come tanti: ama le chiacchiere con gli amici, il calcetto, le scorribande in motorino e vive in perfetta simbiosi con il suo iPod. Le ore passate a scuola sono uno strazio, i professori "una specie protetta che speri si estingua definitivamente". Così, quando arriva un nuovo supplente di storia e filosofia, lui si prepara ad accoglierlo con cinismo e palline inzuppate di saliva. Ma questo giovane insegnante è diverso: una luce gli brilla negli occhi quando spiega, quando sprona gli studenti a vivere intensamente, a cercare il proprio sogno. Leo sente in sé la forza di un leone, ma c'è un nemico che lo atterrisce: il bianco. Il bianco è l'assenza, tutto ciò che nella sua vita riguarda la privazione e la perdita è bianco. Il rosso invece è il colore dell'amore, della passione, del sangue; rosso è il colore dei capelli di Beatrice. Perché un sogno Leo ce l'ha e si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa. Leo ha anche una realtà, più vicina, e, come tutte le presenze vicine, più difficile da vedere: Silvia è la sua realtà affidabile e serena. Quando scopre che Beatrice è ammalata e che la malattia ha a che fare con quel bianco che tanto lo spaventa, Leo dovrà scavare a fondo dentro di sé, sanguinare e rinascere, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio di credere in qualcosa di più grande.




La carezza del destino - Touched
2013
489 pagine
Touched #1

Uno sguardo, e Gemma Bloom capisce di essere perduta. Non ha idea di chi sia quel ragazzo, ma da quando l'ha incontrato non fa che pensare a lui, al suo sorriso enigmatico e ai suoi occhi impetuosi come il mare in tempesta. E anche Evan è rimasto stregato da lei e dalla forza del legame che si è subito creato tra loro. Potrebbe essere l'inizio di una storia d'amore perfetta, eppure Gemma è divorata dai dubbi. C'è qualcosa di oscuro in Evan, qualcosa che la spaventa. Forse perché, a volte, Gemma è l'unica a notare la presenza di Evan, mentre per tutti gli altri sembra invisibile? O perché alcune persone sono state trovate morte poco dopo essere state viste con lui? Una sola cosa è certa: in fondo al cuore, Gemma sa che la sua vita dipende da Evan. E in effetti è così... anche se non nel modo in cui lei s'immagina. Il destino di Gemma, infatti, è segnato: il suo tempo sta per scadere. E la missione di Evan è accompagnarla nel regno dei morti. Questa volta però è diverso. Questa volta Evan si trova di fronte a una scelta dolorosa: obbedire agli ordini e uccidere la donna di cui è perdutamente innamorato, o sfidare le leggi del cielo e degli inferi per salvarla?




Whisper
2011
313 pagine
Book of Faerie #1

La sedicenne Deirdre Monaghan è una musicista timida ma prodigiosamente dotata. Il suo mondo ruota intorno a un ristretto nucleo familiare, un amico del cuore e la passione per la musica irlandese. Quando un misterioso e affascinante ragazzo sbucato dal nulla entra nella sua ordinaria vita di città, Deirdre se ne innamora all'istante. Il problema è che l'enigmatico e contraddittorio Luke si rivela un "gallowglass" - un assassino senz'anima - e Deirdre, che nel frattempo capisce di essere una "cloverhand", ossia una che può vedere le Fate, potrebbe essere la sua prossima vittima. Deirdre deve decidere se i sentimenti di Luke verso di lei sono veri, o se sono soltanto un modo per ingannarla e condurla più profondamente nel mondo delle Fate dove lui potrebbe tornare a uccidere. L'amore per Luke la costringerà presto a prendere coscienza dei propri poteri magici, ad approfondire le amicizie e gli affetti familiari, a cambiare il proprio sistema di relazioni e a farsi coinvolgere in una lotta all'ultimo respiro contro esseri che non avrebbe mai pensato di affrontare. La sua vita sarà così qualcosa di unico e irripetibile, qualcosa per cui vale la pena mettersi in gioco.



Conoscevate questi titoli? Quali mi consigliate?

8 commenti:

  1. Bianca come il latte, rossa come il sangue l'avevo iniziato, ma non ero riuscita a leggere più di 10 pagine. Mi esasperava il modo di scrivere dello scrittore. Ma comunque penso fossi anche in un periodo no, e comunque lo rileggerò sicuramente. Anche perché ne parlano tutti benissimo, quindi vorrei leggerlo tutto per vedere poi che ne penso. ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Elisa xD Spero che lo rileggerai e potrai apprezzarlo di più ;)

      Elimina
  2. tutti e tre sono nella mia WL... misà proprio che abbiamo gusti molto molto simili in fatto di letture :P

    RispondiElimina
  3. Whisper è nella mia lista *__*
    adoro quella scrittrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che beĺlo sentirlo! Ne parlate tutti bene infatti *-*

      Elimina
  4. Bianca come il latte non mi era piaciuto molto, forse sono una delle poche che non apprezza lo stile dell'autore.
    Invece ti consiglio Touched! L'ho finito ieri e mi è piaciuto molto. Ci mette un po' a ingranare, l'inizio è abbastanza piatto e risentito però poi merita!!
    Ciao, Lau

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace non tu sia piaciuto Laura! Finalmente qualcuno che mi consiglia Touched :D

      Elimina