domenica 27 aprile 2014

By my wishlist #11



By my wishlist è una rubrica ideata da me ispirata alle varie rubriche di wishlist che si trovano sulla blogo sfera, che consiste nel presentare tre libri di quelli presenti nella mia lista dei desideri. La rubrica verrà pubblicata ogni Sabato.

Buonasera ragazzi! Anche se con un giorno di ritardo arriva anche questa settimana l'appuntamento con la mia wishlist. Anche questa settimana, come la scorsa, vi presenterò tre libri che già possiedo in ebook e aspettano solo di essere letti. Quindi pronti a elargire consigli librosi? Quale dovrei leggere prima secondo voi?




Dal primo istante
Mhairi McFarlane
Fabbri
2013
459 pagine
Autoconclusivo

Rachel e Ben. Ben e Rachel. Inseparabili dal loro primo incontro. Complici, amici. Forse qualcosa di più. Ma sembrano destinati a incontrarsi sempre nel momento sbagliato: quando erano all'università, lei stava con un altro. Poi il destino aveva preso una piega diversa. Per diecianni non si sono più visti. Eppure, quando in un giorno di pioggia vanno a sbattere l'uno contro l'altra, è come se tutto quello che entrambi hanno cercato di dimenticare tornasse prepotentemente a galla. Anche adesso che hanno trent'anni e una vita da adulti (lei è giornalista, lui avvocato), ritrovano in un attimo quella sintonia che già all'università era molto più di una grande amicizia. C'è solo un piccolo problema: ora è Ben a essere sposato. Questo nuovo incontro costringerà entrambi a fare i conti col passato e soprattutto con le loro paure. Può il vero amore bussare alla porta una seconda volta? Spassoso, ironico e struggente, "Dal primo istante" è una grande storia d'amore che racconta quello che tutti noi abbiamo desiderato almeno una volta nella vita: un'altra possibilità.




Orgoglio e pregiudizio
Jane Austen
Giunti
1813
496 pagine
Autoconclusivo

Elizabeth Bennet è carina, brillante, una perfetta ragazza da marito. Ma, a differenza delle sorelle e in barba ai consigli della madre, non smania per darsi in sposa al primo pretendente. Ha un sogno: vuole innamorarsi e una vera eresia per i suoi tempi - sposare l'uomo che ama. Non sembra cosa facile, ma quando si presenta alla porta di casa Bennet un nuovo interessante vicino, il giovane Mr Darcy, il più appare fatto. Lui è bello, intelligente, pieno di fascino, eppure le cose tra i due non riescono a ingranare e tra fraintendimenti, pettegolezzi, reciproche incomprensioni sembra proprio che Lizzy e Darcy non vogliano rassegnarsi ad ammettere quello che i loro cuori hanno già perfettamente capito.




The sky is everywhere
Jandy Nelson
Fazi
2011
270 pagine
Autoconclusivo

La diciassettenne Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey. Ma quando Bailey muore, d'improvviso Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della vita. E, a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi. Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale. Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono incontrarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.

11 commenti:

  1. il primo e il terzo sono anche nella mia WL... quindi ovviamente quando li leggerai sarò contenta di leggere cosa ne avrai pensato! :D Orgoglio e pregiudizio mi è piaciuto tantissimo e insieme a Jane Eyre è il mio classico preferito <3 Quindi te lo consiglio! :D

    RispondiElimina
  2. Che bello, tanti autoconclusivi! Sono rari ormai <<

    RispondiElimina
  3. Anch'io voglio leggere The Sky is Everywhere. *___*
    Orgoglio e pregiudizio è il libro della Austen che preferisco! :D

    RispondiElimina
  4. Vai con Orgoglio e Pregiudizio ^-^ bella la cover di "The sky is everywhere"

    RispondiElimina
  5. Questi libri sono presenti anche nella mia WL......ti consiglio come prima lettura Orgogolio e pregiudizio! Il mio preferito :D

    RispondiElimina
  6. "Dal primo istante" mi ispira tantissimo. Ne ho sentito parlare più che bene. E the sky is everywhere non so se lo leggerò, perché mi sembra di ricordare che è un libro tristissimo e io odio i libri tristissimi ;)

    RispondiElimina
  7. Orgoglio e Pregiudizio è qualcosa di meraviglioso! Lo stile è scorrevole, l'ambientazione "antiquata", inevitabilmente ci si innamora dei personaggi, molto coinvolgente e con tante sorprese :D l'ho adorato insomma

    RispondiElimina
  8. Bellissimo blog, bellissima rubrica e bellissimi libri...non saprei da dove iniziare, apparte orgoglio e pregiudizio che ho letto opterei per Dal Primo istante

    RispondiElimina
  9. Io adoro Orgoglio e pregiudizio, non so quante volte l'avrò letto ^.^ , Jane Austen riesce a coinvolgere il lettore in un tempo ed in un luogo che non gli appartiene in maniera sublime.

    RispondiElimina
  10. Li ho amati tutti e tre *-* belli belli belli! L'autrice de Dal primo istante poi è adorabile! Ho avuto modo di intervistarla ed è davvero tanto carina :3 Nuova follower :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Gio! Troppo contenta di aver appena riaperto il blog ed avere già una nuova follower :D Vengo a trovarti!

      Elimina