venerdì 23 ottobre 2015

What's on my bedside table? #1: La signora delle camelie

Buon venerdì lettori! Oggi do il via ad una nuova rubrica che ho preso in prestito dal blog Sparkle from books: Valy porta avanti questa carinissima idea da qualche mese ormai e visto che la sua rubrica mi piace proprio tanto ho deciso di adottarla anch'io nel mio angolino! Quindi ogni venerdì (se il libro sarà diverso dalla settimana precedente, se avrò tempo di pubblicare, ed altri se..) vi parlerò della mia lettura attuale, quindi di quale libro si trova sul mio "comodino" :) Tutti pronti? Iniziamo!

Cosa c'è sul mio comodino? Ogni venerdì (o quasi) risponderò con questa rubrica ideata da Valy di Sparkle from books.

Trama & Info
SUL MIO COMODINO C'E'.. La signora delle camelie di Alexandre Dumas figlio. È un romanzo scritto nel 1848 da un giovane Dumas, molto breve (sul Kobo conta circa 180 pagine). È ambientato a Parigi nella prima metà dell'ottocento e parla di una mantenuta e del suo rapporto con un uomo, che è quello che racconta la sua storia dopo la sua morte (non è uno spoiler perché il libro inizia così).

SONO A.. 49%, quindi a metà romanzo, e per ora mi sta piacendo anche se non mi sta emozionando molto. Mi piace più di tutti il personaggio di Dumas: si lo scrittore è uno dei personaggi perché quella di cui parla è una storia vera che gli hanno raccontato. Infatti il romanzo è molto originale perchè l'autore descrive come è venuto a conoscenza di questa storia e tutte le persone che incontra diventano personaggi di essa.

SUL MIO COMODINO PERCHE'.. Ho inserito questo libro nella mia Operazione Classici (potete trovare l'iniziativa sulle schede e la puntata in cui scelgo questo libro qui). Dopo aver letto Anna Karenina, un romanzo enorme, ho deciso di sceglierne uno piccolo piccolo come questo!

6 commenti:

  1. Ho amato molto questo libro, ma è tanto triste! Ci sono dei bellissimi brani, una storia intensa ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta tu l'abbia apprezzato! Speriamo alla fine piaccia anche a me :)

      Elimina
  2. Ciao Glimmer! :) Come ti avevo scritto, mi fa davvero piacere che la mia rubrica ti sia piaciuta così tanto da volerla adottare <3
    Che bella la prima puntata! Ho davvero amato questo libro! è uno dei miei classici preferiti. Bellissimo e dolorosissimo. L'espediente narrativo usato mi è piaciuto molto proprio per la sua particolarità. Aspetto di leggere la tua recensione allora ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy grazie a te di avermi permesso di adottare la tua rubrica *-* Ho sempre più paura di leggere la fine di questo libro :/

      Elimina
  3. Ciao, Glimmer! Ho letto anch'io di recente questo libro, più precisamente a inizio mese, e l'ho tanto amato! Spero di riuscire a recensirlo presto. Bellissimo e doloroso...
    Ti aspetto nel mio angolino quando vuoi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Grazie di essere passata ^-^ Felice che tu l'abbia amato!! Verrò a leggere la tua recensione!

      Elimina